Home  
COME CONTATTARCI
PARTNER IN FRANCIA
CATALOGO CD e DIGITALE
clicca qui
VISITA
IL CATALOGO

ora disponibile
ferite&feritoie
il nuovo album di
PAOLO
CAPODACQUA

in uscita il
13 DICEMBRE 2019



su questo sito
e nei migliori negozi



dal 4/3/2019

una grande novità
solo dall'Italia


Solo dalla Francia
puoi acquistare
gli album più
recenti di

CLAUDIO LOLLI

Il grande freddo

PIPPO POLLINA

Il sole che verrà

clicca qui
VISITA
IL CATALOGO

Scopri i nostri
album pubblicati
in quasi 20 anni
di attività

fra i quali

PIPPO POLLINA

Le dernier vol

KAY MC CARTHY

L'amore tace

GIORGIO CONTE

The best of
live in Alberobello



PIPPO POLLINA

la storia non
conosce padroni

LP Vinile 180gr

PIPPO POLLINA

CANALE YOUTUBE

visitate il nostro
nuovo canale


IN EVIDENZA

PIPPO
POLLINA
Tour 2021
presentazione
nuovo album
dal 12 Gennaio 2021


In Italia
debutto
TORINO
2 Marzo 2021

disponibile per
Centro-Nord Italia
3 - 4 - 5 Marzo 2021





a PARIGI

trovate i nostri CD
in esclusiva a

La Libreria


89 Rue du Faubourg
Poissonnière
75009 PARIS


album nuovi
e meno nuovi di

G.Conte - C.Lolli - P.Pollina
Nada - M.Manfredi - Il Parto
M.Rovelli - R.Durkovic

Les Anarchistes - Gang
A.Annecchino - Inti Illimani
P.Capodacqua - La Macina
GLI ALBUM DI CLAUDIO

STORIE DI NOTE
ha pubblicato di
CLAUDIO LOLLI

prodotti

nel 2000

Dalla parte del torto

nel 2003
con
IL PARTO DELLE
NUVOLE PESANTI


Ho visto anche degli
zingari felici


nel 2006

La scoperta dell'America

nel 2009

Lovesongs

e anche


Viaggio in Italia

ri-pubblicato nel 2008
dopo una prima uscita
senza promozione nel
1998 da parte di Sony


CLAUDIO LOLLI, DOPPIA PRESENZA A ROMA, 1 e 10 MAGGIO, TUTTE LE INFO
luned́ 26 aprile 2010


CLAUDIO LOLLI in Piazza San Giovanni è davvero un grande evento, e quasi non ci si crede. Non perchè quel concerto e quel palco siano un punto d'arrivo per un grande musicista e poeta che ha fatto la storia della canzone d'autore italiana, ma perchè, come dice qualcuno, finalmente in quella piazza canterà uno veramente di sinistra; e, aggiungiamo noi, perchè, su quel palco Claudio Lolli non ce l'avevano voluto neppure quando uscì il remake degli Zingari felici con Il Parto delle Nuvole Pesanti nel 2003, un progetto che, per i contenuti e per il sound, in quella piazza ci stava davvero bene.
Per avere finalmente Lolli su quel palco c'è voluta l'iniziativa di un grande appassionato e produttore di musica, Renzo Fantini, che per tanti anni ha curato l'attività dal vivo di grandi artisti come Paolo Conte, Francesco Guccini, Vinicio Capossela.
Renzo Fantini, che di Lolli era amico di vecchia data, aveva deciso di aiutarlo a ritrovare la visibilità che dovrebbe avere un così grande cantautore; aveva perciò proposto la sua partecipazione al concertone come ospite speciale del grande set dedicato a Vinicio Capossela. E così sarà.
Purtroppo Renzo Fantini se n'è andato per sempre un mese fa', per una  malattia implacabile che lo ha portato via in meno di due mesi. Sembra che abbia confermato fino all'ultimo la sua volontà di avere Claudio a Piazza San Giovanni.
E, come detto, così sarà.
E così, grazie a Renzo Fantini, torneremo ad ascoltare "Ho visto anche degli zingari felici" in una grande piazza colma di gente, come ai vecchi tempi.

CLAUDIO LOLLI TRIO

Claudio Lolli voce
Paolo Capodacqua chitarra
Nicola Alesini sassofoni e loops


ROMA lunedì 10 maggio 2010 ore 21.00
Teatro delle Muse
Via Forlì 43
Ingresso unico €. 18,00


Informazioni e prenotazioni: 329 2314710/6 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
(non è attualmente disponibile prevendita on-line; è possibile prenotare ai telefoni e alla e-mail qui sopra, posti che verranno conservati fino a 15 min. prima del concerto )

Prevendite presso botteghino Teatro delle Muse - Via Forlì 43 (metro A fermate Policlinico e Piazza Bologna) tel. 06 44233649 e 06 44119185 - lun-sab (escluso merc.) ore 11-13 e 16.30-20.00


Organizzazione Storie di note – settore concerti


Claudio Lolli torna dopo due anni a Roma per un concerto nell’ambito del tour di presentazione del suo ultimo album Lovesongs, anticipato da una breve ma significativa apparizione (con due brani) al concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

Il grande cantautore bolognese sarà sul palco del Teatro delle Muse accompagnato da due musicisti, autori ed arrangiatori di valore indiscusso quali il sassofonista Nicola Alesini e il chitarrista Paolo Capodacqua, che hanno dato un contributo fondamentale anche alla realizzazione del nuovo album Lovesongs.

Da Claudio Lolli è arrivato a sorpresa un album di canzoni d'amore, col quale ha realizzato il sogno che teneva da tempo nel cassetto: raccogliere le tante spore di poesia disseminate in trent’anni di album principalmente politici.

Per questo il nuovo lavoro in studio e live del grande maestro bolognese è a tutti gli effetti ‘rivoluzionario’, riproponendo in una veste musicale inedita le sue canzoni d’amore più significative e in parte meno conosciute. Brani che raccontano un amore diverso e integrale. Un amore originario, non delegittimato da risvolti pop e melensi. Amore come ribellione, poiché le due cose spesso si accomunano, rompono gli argini e sconvolgono le strutture opprimenti, spalancando le porte alla ricchezza ed alla varietà della vita. Un amore, infine, del tutto impegnato, perché Lolli lo pone come antidoto ad un odio cieco, oggi imperante nei confronti dei diversi, degli stranieri o semplicemente dei non allineati.

Il repertorio del concerto del “Lovesongs tour”, di cui Roma è fra le tappe più significative del 2010, oltre ai contenuti del suo nuovo album, presenta anche molti brani storici dell’immenso canzoniere di Claudio Lolli, riproposti anche in questo caso con gli arrangiamenti e la maestria strumentale di Alesini e Capodacqua, in bilico fra il jazz e la sperimentazione, per emozionarsi ed emozionare, e per far meglio risaltare l’anima più viva e positiva di un cantautore che da anni segna il nostro tempo con la sua musica e le sue parole.