Home  
COME CONTATTARCI
PARTNER IN FRANCIA
CATALOGO CD e DIGITALE
NOVITÀ
Autunno 2020

PAOLO
CAPODACQUA

La torta in cielo
con 100 candeline
per GIANNI RODARI
(SDN.FR 002)

ZeroMantra

La distanza di un semitono
(SDN.FR 003)

_____________

ferite&feritoie
(SDN.FR 001)

un album di grande
canzone d'autore

PAOLO
CAPODACQUA

che sta incantando
stampa e pubblico



su questo sito
e nei migliori negozi

acquistabile
solo dall'Italia


VISITA
IL CATALOGO

Scopri i nostri
album pubblicati
in quasi 20 anni
di attività

fra i quali

PIPPO POLLINA

Le dernier vol

KAY MC CARTHY

L'amore tace

GIORGIO CONTE

The best of
live in Alberobello



PIPPO POLLINA

la storia non
conosce padroni

LP Vinile 180gr

PIPPO POLLINA

CANALE YOUTUBE

visitate il nostro
nuovo canale


IN EVIDENZA

Attenzione!
PIPPO
POLLINA
L'uscita del
nuovo album
e il tour di
presentazione
sono stati
rinviati al
2022

a causa della
pandemia da Covid 19


In Italia
debutto
TORINO
1 Marzo 2022

disponibile per
Centro-Nord Italia
2 - 3 - 4 Marzo 2022


a PARIGI

trovate i nostri CD
in esclusiva a

La Libreria


89 Rue du Faubourg
Poissonnière
75009 PARIS


album nuovi
e meno nuovi di

G.Conte - C.Lolli - P.Pollina
Nada - M.Manfredi - Il Parto
M.Rovelli - R.Durkovic

Les Anarchistes - Gang
A.Annecchino - Inti Illimani
P.Capodacqua - La Macina
GLI ALBUM DI CLAUDIO

STORIE DI NOTE
ha pubblicato di
CLAUDIO LOLLI

prodotti

nel 2000

Dalla parte del torto

nel 2003
con
IL PARTO DELLE
NUVOLE PESANTI


Ho visto anche degli
zingari felici


nel 2006

La scoperta dell'America

nel 2009

Lovesongs

e anche


Viaggio in Italia

ri-pubblicato nel 2008
dopo una prima uscita
senza promozione nel
1998 da parte di Sony


STORIEDINOTE TORNA AL MEI...CON PAOLO CAPODACQUA E RICORDANDO CLAUDIO LOLLI
giovedý 01 ottobre 2020


Storiedinote torna al MEI di Faenza, dopo oltre 10 anni, con Paolo Capodacqua che il 3 ottobre presenterà, in trio con Giuseppe Morgante e Giacomo Lelli, l’album ferite&feritoie. Un ritorno importante post lockdown su un palco sicuramente importante totalmente dedicato alla canzone d’autore, grazie ad un’iniziativa di Enrico Deregibus, e sul quale si avvicenderanno anche personaggi come Tosca e Claudio Simonetti, oltre a diversi vincitori di premi dedicati alla canzone d’autore da tutta Italia.





E il Mei sarà anche un'importante occasione per presentare il progetto per la creazione della Fondazione Claudio Lolli: un progetto che intende ovviamente dedicarsi alla ricerca e alla raccolta di materiale attorno alla preziosa avventura poetica e artistica del grande cantautore. Sul palco del Masini, a raccontare l’iniziativa, insieme a Paolo Capodacqua, ci saranno i due giovani figli di Claudio: Tommaso e Federico. Presso lo stand di Storiedinote.fr (Al Palazzo delle Esposizioni) sarà inoltre possibile fare conoscenza - per tutto il 3 e il 4 ottobre - con il progetto della Fondazione, ed anche contribuire alla raccolta fondi per la sua creazione.
Un'iniziativa di grande valore culturale e sociale che merita un forte sostegno.

La partecipazione alla serata d'autore del MEI 2020 di Faenza sabato 3 ottobre al Teatro Masini Estate (a partire dalle 20h30 in Piazza Pietro Nenni) sarà la prestigiosa anteprima della ripresa post-lockdown del tour "ferite&feritoie" di Paolo Capodacqua (voce e chitarre), in trio con Giuseppe Morgante (piano, sassofoni e chitarra) e Giacomo Lelli (flauto traverso).

Il ritorno ufficiale del tour sarà poi all'inizio di novembre con un tris internazionale di concerti davvero significativi: ven 6/11 allo storico Folk Club di Torino, sab 7/11 a Stabio, nella Svizzera italiana, e dom 8/11 la ciliegia sulla torta, con la partecipazione al Festival "La Grande Bellezza" a Zurigo (Svizzera Tedesca), ideato 5 anni fa da Pippo Pollina. Insieme a Teresa De Sio e altri ancora.






Spazio anche ai giovani: esce per Storiedinote.fr proprio nei giorni del Meeting anche l'album opera prima del gruppo trentino ZeroMantra: La distanza di un semitono (SDN.FR 003), in digitale il 2 ottobre e in CD nei negozi il 16 ottobre. Il gruppo, nato nel 2014 nelle aule del Conservatorio Bonporti di Trento, ha già vinto negli ultimi anni diversi prestigiosi premi in diverse località italiane. Testi e musiche dell'album sono del cantante Matteo Abatti. Al MEI la band suonerà dal vivo sabato 3 ottobre alle 19h30 sul Palco Corona in Piazza della Libertà.





Allo stand di Storiedinote (al Palazzo delle Esposizioni), oltre al materiale informativo sulla Fondazione Claudio Lolli e agli ultimi album pubblicati, compreso il recentissimo “La torta in cielo” dello stesso Paolo Capodacqua, dedicato a Gianni Rodari nel centenario della nascita, verrà divulgata la bozza di un significativo progetto per la diffusione in Francia della canzone d’autore e, in generale, della musica con parole italiana.

Con, in un primo tempo, una trasmissione musicale radiofonica e un portale internet bilingui, accompagnati da un canale youtube con le traduzioni in francese dei testi delle canzoni.