COME CONTATTARCI
PARTNER IN FRANCIA
CATALOGO CD e DIGITALE
clicca qui
VISITA
IL CATALOGO

ora disponibile
ferite&feritoie
il nuovo album di
PAOLO
CAPODACQUA

in uscita il
13 DICEMBRE 2019



su questo sito
e nei migliori negozi



dal 4/3/2019

una grande novità
solo dall'Italia


Solo dalla Francia
puoi acquistare
gli album più
recenti di

CLAUDIO LOLLI

Il grande freddo

PIPPO POLLINA

Il sole che verrà

clicca qui
VISITA
IL CATALOGO

Scopri i nostri
album pubblicati
in quasi 20 anni
di attività

fra i quali

PIPPO POLLINA

Le dernier vol

KAY MC CARTHY

L'amore tace

GIORGIO CONTE

The best of
live in Alberobello



PIPPO POLLINA

la storia non
conosce padroni

LP Vinile 180gr

PIPPO POLLINA

CANALE YOUTUBE

visitate il nostro
nuovo canale


IN EVIDENZA

PIPPO
POLLINA
Tour 2021
presentazione
nuovo album
dal 12 Gennaio 2021


In Italia
debutto
TORINO
2 Marzo 2021

disponibile per
Centro-Nord Italia
3 - 4 - 5 Marzo 2021





a PARIGI

trovate i nostri CD
in esclusiva a

La Libreria


89 Rue du Faubourg
Poissonnière
75009 PARIS


album nuovi
e meno nuovi di

G.Conte - C.Lolli - P.Pollina
Nada - M.Manfredi - Il Parto
M.Rovelli - R.Durkovic

Les Anarchistes - Gang
A.Annecchino - Inti Illimani
P.Capodacqua - La Macina
GLI ALBUM DI CLAUDIO

STORIE DI NOTE
ha pubblicato di
CLAUDIO LOLLI

prodotti

nel 2000

Dalla parte del torto

nel 2003
con
IL PARTO DELLE
NUVOLE PESANTI


Ho visto anche degli
zingari felici


nel 2006

La scoperta dell'America

nel 2009

Lovesongs

e anche


Viaggio in Italia

ri-pubblicato nel 2008
dopo una prima uscita
senza promozione nel
1998 da parte di Sony



Claudio Lolli
storia
(torna a Claudio Lolli)



Claudio Lolli è sicuramente uno dei più rappresentativi autori della canzone italiana, abile soprattutto nel rendere in musica le emozioni, la rabbia e le delusioni di un’epoca generazionale. Un maestro, un caposcuola e soprattutto un grande poeta civile.

Inizia la sua attività discografica con l’album Aspettando Godot (1972), produce molto nei primi anni settanta, ma con l’inizio degli anni ottanta, rallenta il passo discografico e risente di una certa crisi della canzone d’autore. Non prima tuttavia di aver lasciato traccia indelebile di sé con opere capitali come Ho visto anche degli zingari felici (1976), Disoccupate le strade dai sogni, Extranei, Antipatici Antipodi. Dischi che hanno per molti versi rivoluzionato la struttura stessa della canzone italiana.

Nel 1984 Lolli porta in giro per l’Italia lo spettacolo Dolci promesse di guerra (in assoluto la primissima produzione targata Teatro Canzone del Clan Gaber) insieme a Giampiero Alloisio e dopo una gestazione lunga arriva un nuovo album Claudio Lolli (1985).

Dopo dieci anni di assenza (durante i quali si dedica al “mestiere di professore di liceo” tuttora esercitato in quel di Bologna) Lolli ritorna ad esibirsi dal vivo in un recital al Teatro Puccini di Firenze nel marzo 1993. Dal 1995 accompagnato dal chitarrista Paolo Capodacqua gira l’Italia tenendo molti concerti dove presenta assieme a pezzi inediti, molti suoi brani storici rivisitati.

Nel dicembre del 1998, riceve il Premio “Piero Ciampi” alla Carriera. Alcune canzoni di Lolli sono state incise anche da Francesco Guccini Keaton, Ballando con una sconosciuta e dagli Stadio Segreteria telefonica. Ha pubblicato alcuni libri: L’Inseguitore Peter H, Giochi crudeli, usciti per i tipi della Feltrinelli Nei sogni degli altri pubblicato da Marsilio Editore nel 1995. La City Lights Italia Luci della Città di Firenze gli ha pubblicato nel 1998 Antipatici Antipodi – 1972- 1997. Una summa poetica della sua produzione.



Dopo la poco soddisfacente esperienza vissuta con il precedente album Viaggio in Italia (Sony 1998), quasi totalmente privo di promozione e praticamente introvabile nei negozi , Claudio Lolli ritorna alla ribalta con Dalla parte del torto (Storie di Note 2000), il suo nuovo album che lo riporta alla ribalta della scena musicale nazionale. Il disco vende molto bene e Lolli intensifica enormemente la sua attività live.

Nel 2003 Storie Di note cura la riedizione della mitica suite di Ho visto anche degli zingari felici… pubblicata in versione live con gli arrangiamenti curati da Il Parto delle Nuvole Pesanti. Nello stesso anno Stampa Alternativa pubblica la sua biografia nella collana Eretica Speciale, scritta e curata da Jonathan Giustini, con allegato il disco live, testimonianza del reading che porta da quindici anni avanti con il chitarrista Paolo Capodacqua.

Sempre con la stesso editore, l’anno successivo, esce Rumore Rosa (Stampa Alternativa, 2004), raccolta di poesie cui è allegato un cd con gli stessi testi musicati dall’inseparabile compagno Paolo Capodacqua. Le qualità poetiche di Lolli non passano inosservate: Rumore Rosa vince il Premio Oliviero Parma 2005 e il Premio Letterario Camaiore.

Il 7 aprile del 2006, a trent'anni esatti dall'uscita di un disco storico quale Ho visto anche degli zingari felici, Claudio Lolli si ripresenta al grande pubblico con una nuova opera di inediti, destinata anch’essa a lasciare il segno. La scoperta dell’America è il primo album di nuove canzoni di Claudio Lolli dopo oltre otto anni. Il CD contiene una serie di brani in cui l'impareggiabile vena poetica del cantautore bolognese è messa in pieno risalto, in modo appassionato, dagli arrangiamenti di Pasquale Morgante e dalla partecipazione di oltre 20 musicisti.

La Scoperta dell’America è un album concept, a tema, che riflette sulla nostra difficile contemporaneità e sul destino di certe “scoperte” destinate ad influire sulle nostre vite in maniere differenti e con diverse sensibilità. A partire da (Il grande poeta russo) Majakovskij e la scoperta dell’America, brano che apre il lavoro e subito rompe il cielo dell’illusione e rivela lo sfratto occidentale e le sue lacrime in cui l’unica speranza sarà strappare la gioia ai tempi futuri.

Discografia

- ASPETTANDO GODOT (Emi 1972)
- UN UOMO IN CRISI (Emi 1973)
- CANZONI DI RABBIA (Emi 1975)
- HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI (Emi 1976)
- DISOCCUPATE LE STRADE DAI SOGNI (Ult. Spiag. 1977)
- EXTRANEI (Emi 1980)
- ANTIPATICI ANTIPODI (Emi 1983)
- CLAUDIO LOLLI (Emi 1992)
- NOVE PEZZI FACILI (Emi 1992)
- PIAZZE…STRADE…SOGNI (1995)
- INTERMITTENZE DEL CUORE (Tide Records 1997)
- VIAGGIO IN ITALIA (Sony 1998)
- DALLA PARTE DEL TORTO (Storie di Note 2000)
- HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI live (Storie di Note, 2003)
- LA SCOPERTA DELL’AMERICA (Storie di Note, 2006)